Raduno Moto

 

18/02/2019 - Raduni

Raduno motociclistico che si effettuerà in collaborazione con il motoclub Torrazzo. 

(aperto a qualsiasi tipo di motocicletta, compresi vespe e scooter)

 

Partenza da Piazza Marconi con colazione in sede.

Vi saranno due gruppi: uno per le moto più antiche (e lente) che partirà alle 9,00 e uno per le moto moderne che partirà a 30/45 minuti di distanza. La partecipazione con uno o l'altro gruppo è a libera scelta dei motociclisti.

Il ritrovo, in particolare per il primo gruppo, sarà alle 9.00.

Il percorso, come da allegato, si snoderà sulle strade del piacentino passando per Castelvetro, San Pedretto, Cortemaggiore, Fiorenzuola, Doppi, Vigolo Marchese, fino a Lugagnano dove si effettuerà una sosta di riordino prima di affrontare la salita di 5 km fino a Vernasca.

Sosta libera a Vernasca di circa 30 minuti e ripartenza verso Bacedasco Basso, Alseno, Busseto, argine del Po fino a Polesine Parmense, ristorante Al Cavallino Bianco per il pranzo.

Rientro libero.

 

Totale percorrenza: 90 Km.

 

Il pranzo si svolgerà sul patio, con antipasti a buffet a base di culatello di Zibello e salumi, primi piatti, e dolci a buffet.

 

 

Per chi non intendesse affrontare la salita di Vernasca, per quanto già testata con motocicletta anni 30, da Lugagnano può rientrare verso Castell'Arquato, girare a destra verso Castelnuovo Fogliani e ricongiungersi al bivio di Alseno.

 

Il prezzo, per i partecipanti soci Cavec e familiari, è fissato in:

- 25 euro per persona

- 12,50 euro per i partecipanti con motociclette anteguerra

- ospitalità gratuita per i partecipanti con motociclette anteguerra con cambio a mano.

In caso di ospiti non soci, il costo è di 30 euro.

 

Raccomanderei ai partecipanti, come per i precedenti raduni "over 40" di utilizzare le moto storicamente più interessanti e significative, e più antiche possibile, compatibilmente con il percorso.

Allegati

programmamappa pecorso